AVERSA. Il sindaco Domenico Ciaramella rende noto che nelle ultime ore è stato effettuato un nuovo sopralluogo con i carabinieri e i vigili urbani di Aversa nella zona, al confine con Lusciano, dove vengono bruciati i rifiuti.
Non posso fornire tutte le notizie in mio possesso perché sono ancora in atto delle operazioni interforze tra carabinieri e vigili urbani per stanare i responsabili ed affidarli alla giustizia, spiega il primo cittadino, recatosi personalmente sul posto assieme allassessore allambiente Luciano Luciano. Le forze dellordine assicura Ciaramella – faranno di tutto per far luce, in tempi brevi, su ciò che accade. Da parte nostra, come amministrazione stiamo operando affinché questo fenomeno si arresti e vogliamo affidare i responsabili che si macchiano di questi reati alla giustizia. E stata effettuata una mappatura precisa dei terreni dove vengono appiccati gli incendi dei rifiuti ed ora ci apprestiamo ad individuare i proprietari che comunque hanno delle responsabilità.
Intanto, lassessore Luciano fa sapere che in questi giorni saranno poste in essere azioni per bloccare i responsabili. Già oggi, annuncia lo stesso assessore, sono state identificate alcune persone che transitavano nelle zone interessate.
Luciano ha anche comunicato al Consorzio Unico delle Province di Napoli e Caserta di provvedere ad una rapida bonifica della zona.