AVERSA. Nuove regole in vista per la sanità in Campania. Sembra che presto, come prescrive il piano di rientro per salvaguardare gli sprechi nella sanità campana, le due Asl Ce 1 e Ce2 saranno accorpate.
Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: chiusura di alcuni reparti e danno a favore degli utenti. A rischio è soprattutto
Per la difesa del reparto si è costituito un comitato, a capo del quale cè la stessa manager dellAsl Ce2 Antoniettta Costantini. Laltra mattina è stato siglato laccordo che ritrae, al fianco della Costantini, il consigliere comunale Francesca Marrandino, la presidentessa dellassociazione socio-culturale normanna AversaDonna, Nunzia Orabona, lavvocato trentolese Caterina Fiorillo e lavvocato aversano Giuseppina Cecere: cinque donne scese in campo per salvare altre donne, le centinaia che nel territorio afferente allAsl Ce2 ogni anno si ammalano di patologie al seno.
Finché ci sono io annuncia
A sottolineare limportanza, per le donne dellaversano, di avere una struttura senologica vicina ed efficiente, è lavvocato Cecere: Bisogna privilegiare le capacità tecnico-scientifiche e non di colore, afferma in considerazione della risorsa imprescindibile che per le donne rappresenta la vicinanza di una struttura siffatta, potendo evitare tutti i disagi di una operazione fuori porto.
Leventualità che scompaia lunità operativa dellAsl Ce2, commenta
Preoccupazione condivisa anche dalla Fiorillo, la quale invita tutti gli Enti preposti ad attivarsi affinché questa unità operativa possa continuare il lavoro portato avanti fino ad oggi.
Le cinque donne del comitato Salva senologia si sono aggiornate al 13 novembre, quando torneranno ad incontrarsi per fare il punto della situazione. Nunzia Orabona si renderà protagonista nellorganizzare un incontro con la popolazione cittadina, una sorta di convegno informativo, nel quale