CASALUCE. Da quindici giorni fanno bella mostra di sé, nei pressi del campo sportivo, senza protezione alcuna, i resti di una palma che è stata abbattuta dagli lsu del comune in piazza Statuto, perché attaccata dal famigerato punteruolo rosso (insetto infettivo).
Poiché ci sono norme precise e procedure per poter abbattere questi tipi di alberi infetti, ritenuti rifiuti speciali, vista la nuova normativa per labbandono dei rifiuti in strada, chi dovrebbe essere arrestato? I commissari prefettizi visto che il nostro comune è commissariato?. A chiederselo i componenti del Gruppo Salvaguardia Casaluce che nei mesi scorsi ha dato vita anche alla pulizia di diversi terreni nei quali sono stati piantati fiori e piante.
I componenti del gruppo casalucese denunciano anche un altro episodio inquietante: 10 giorni fa sono stati bruciati documenti e plastica nel cortile del comune, senza che nulla accadesse e nessuno adottasse alcun provvedimento. Visto che il comune è commissariato ed i commissari sono venuti per ristabilire la legalità, cosa dobbiamo pensare noi semplici cittadini? Chi potrà ristabilirla la legalità.