GRICIGNANO. Visto il perdurare e l’intensificarsi del problema puzza ad Orta di Atella e nei comuni limitrofi, il Comitato Ortanuova propone delle azioni concrete per denunciare il disagio quotidiano cui siamo costretti quotidianamente ad essere sottoposti.
Esse riguardano:
Raccolta referti medici
Ogni cittadino che abbia avuto la necessità di ricoverarsi in ospedale per problemi di salute riconducibili alla puzza, può portare fotocopie del referto ospedaliero e del documento di riconoscimento della persona refertata (o di chi ne fa le veci, in caso di minore) presso la sede del Comitato (aperta tutti i giorni), di modo che sia possibile quantificare ed avere delle prove oggettive riguardanti il malessere prodotto dalla puzza e destinate ad accompagnare un esposto-denuncia collettivo.
Sottoscrizione di un esposto-denuncia alla Procura della Repubblica:
Chiunque voglia denunciare l’intensificarsi del problema puzza degli ultimi mesi, può sottoscrivere un esposto collettivo indirizzato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Nellesposto si denunceranno i disagi provocati dalla puzza alla popolazione civile, invitando le autorità ad indagare attivamente per la cessazione del fenomeno.
La sottoscrizione dell’esposto è aperta a tutti, ed avrà luogo nella sede del Comitato (in via Clanio 33 Orta di Atella), a partire dalle 10 di domenica 16 novembre.
Ortanuova invita le popolazioni della zona atellana a partecipare attivamente alliniziativa per porre fine a un problema ambientale non degno di un paese civile.
Per maggiori informazioni sul problema puzza invitiamo gli utenti a visitare gli articoli pubblicati nella nostra sezione di Orta di Atella. Intanto, vi proponiamo il video della manifestazione tenutasi lo scorso 20 settembre ad Orta.
Corteo contro la puzza -Interviste pt.1 |
Corteo contro la puzza -Interviste pt.2 |
Corteo contro la puzza -la sfilata per le strade |