MONDRAGONE. “Le recenti dichiarazioni sulla realizzazione dellimpianto di trattamento dei rifiuti rilasciate dal dottor Severo Stefanelli, già consigliere provinciale e già presidente del consiglio comunale, sono di assoluto rilievo …
… non solo e non tanto per la condivisa nostra critica sullassurda ubicazione vicina al nostro mare e praticamente sulla spiaggia ma, soprattutto, perché questa presa di posizione proviene da colui che ricopre il ruolo di Responsabile dellUnità Operativa di Prevenzione Collettiva ovvero lUfficio dellAsl deputato alla salvaguardia della salute pubblica”.
E’ il commento diGiovanni Schiappa, consigliere del gruppo consiliare Fi-Pdl di Mondragone, che aggiunge: “Le affermazioni di Stefanelli non sono soltanto un segnale politico, ma un vero e proprio campanello di allarme. Pur se distanti politicamente dallItalia dei Valori, a cui appartiene il dottor Stefanelli, devo sottolineare la coraggiosa presa di posizione di uno dei partiti fondamentali di quel centrosinistra che sostiene la coalizione politica del sindaco Achille Cennami. Dopo Giancarlo Burrelli, leader dei Verdi a Mondragone, unaltro partito di governo cittadino – che pare possa contare anche su rappresentanti in Consiglio Comunale – dichiara pubblicamente di non condividere le scelte dellAmministrazione Cennami. A questo punto – continua Schiappa – riteniamo che, per rispetto nei confronti della Città e dei Cittadini mondragonesi, risulta necessario che ci sia subito un chiarimento vero fra le diverse forze politiche di centrosinistra che, almeno, dovrebbero avere la delicatezza di saper ascoltare prima chi politicamente gli è vicino e, soprattutto, chi per competenza e professionalità lavorative è in grado di affrontare temi tanto importanti quanto delicati come i rifiuti”.