SESSA AURUNCA. Decolla liniziativa a favore del volontariato e del servizio civile promosso dal Centro InformaGiovani del Comune diSessa Aurunca e dal Punto Informagiovani del Comune di Francolise.
Il progetto, coofinanziato dalla Regione Campania (L.R. 14/2000) mira a garantire uninformazione completa e puntuale sul volontariato ed il Servizio Civile Nazionale, al fine di accrescere lo spirito di solidarietà dei giovani attraverso una complessa azione di formazione ed orientamento.
Responsabile della gestione del progetto è lOsservatorio Economico di Gaeta che ha ricevuto lincarico dalle Amministrazioni Comunali di Sessa Aurunca e di Francolise di promuovere le strategie operative al fine di raggiungere gli obiettivi indicati nel progetto che si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni attraverso le iniziative che coinvolgeranno le scuole medie superiori dei Comuni.
Tale progetto verrà illustrato nel corso di un convegno dal titolo Promozione e diffusione della cultura del volontariato – Il Servizio Civile Nazionale che si terrà mercoledì 5 novembre presso il Cinema Corso di Sessa Aurunca con inizio dei lavori previsto per le ore 10 al quale parteciperanno gli studenti delle scuole medie superiori del Distretto.