TRENTOLA DUCENTA. Nella seduta del 3 novembre, lAssociazione Culturale Altavoce di Trentola Ducenta, ha rinnovato le cariche e lAssemblea dei Soci ha eletto quale nuovo presidente, il professor Francesco Russo.
Confermati quali coordinatori il professorPaolo Di Virgilio, il professor Francesco Migliore (presidente uscente), il cavalier Nunzio Petruzzo; quale amministratore Giuseppe Russo e segretaria Angela Mare.
Val la pena ricordare che lAssociazione Culturale Altavoce è nata nel 1998 con lo scopo di promuovere sul territorio unattività volta ad un adeguato sviluppo sociale e culturale, attraverso manifestazioni di carattere letterario, artistico, teatrale, musicale, senza perseguire assolutamente intenti lucrativi. Attualmente essa è composta da una sezione Adulti e da una sezione Giovani che accoglie giovani dai 18 ai 25 anni. Essi svolgono una propria programmazione che, comunque, è supportata dal gruppo adulti e che prevede uninterazione che mira alla realizzazione degli stessi fini statutari. Inoltre, sono annoverati allalbo sociale, quali soci onorari, personalità della cultura, della politica e dello spettacolo come il Principe Francesco Amoroso DAragona, lingegner Carlo Roberto Sciascia (Critico dArte), il cavalier Casimiro DellArco Talarico (Presidente de
Chiediamo direttamente al neo-presidente Francesco Russo una più precisa disamina delle attività che lAssociazione mette in atto: Consentitemi di approfittare delloccasione per ringraziare, innanzitutto, il presidente uscente professor Francesco Migliore per limpegno profuso durante il suo mandato e per quello che insieme agli altri associati riuscirà ancora a realizzare in nome della cultura e di una adeguata socializzazione. Le attività proposte dallAssociazione sono tante, ma senza ombra di dubbio, tra esse spiccano per gli alti significati culturali:
Cè un messaggio che vorrebbe dare alla comunità? Ho ricevuto questo incarico che certamente porterò avanti con impegno e totale abnegazione; daltra parte siamo abituati a lavorare in grandi difficoltà, con penuria di mezzi, di uomini e di collaborazione, ma questo ci sarà ancora una volta da stimolo, perché è proprio nelle difficoltà che vengono fuori i grandi caratteri. Sarebbe inutile abbatterci e come diceva un mio caro amico: è semplice lasciare e andare via in cerca di mondi migliori; il difficile e rimanere e proporsi con positività. Ecco, allora il messaggio potrebbe essere questo: un invito a tutta la comunità, giovani e non a farsi avanti, a partecipare e a collaborare con noi; troveranno nellAssociazione laccettazione più totale, una voglia crescente di risultati prestigiosi e un gruppo di amici con i quali vivere soprattutto esperienze di vita.
Va inoltre ricordato che lAssociazione Altavoce si è avvalsa e si avvale della collaborazione di Enti ed Associazioni Nazionali quali: