VILLA LITERNO. Prevista giovedì pomeriggio, alle 17.30, in Sala Splendore un’importante riunione del consiglio comunale, tantoche le lezioni del laboratorio di Punta Corsara, in vista della rappresentazione di domenica sera, sono state spostate in altra sede.
Allordine del giorno ben 8 punti, frutto di numerose integrazioni. Lultima convocazione riporta al primo punto dellordine del giorno le comunicazioni del sindaco Enrico Fabozzi (nella foto), che riguarderanno liter di approvazione del Piano Urbanistico Comunale (Puc, ex piano regolatore), ormai giunto agli ultimi passaggi previsti dalla legge. In tale ambito, prevista anche una modifica al Ruec (il regolamento urbanistico), messa al punto 5 dellordine del giorno.
Altro passaggio fondamentale, lassestamento generale di bilancio per lesercizio finanziario 2008, che richiede lapprovazione del consiglio comunale entro il 30 novembre come condizione indispensabile: se ne discuterà al terzo punto, dopo la comunicazione allassemblea di un prelievo dal fondo di riserva.
Il civico consesso si confronterà poi sul protocollo dintesa per la progettazione e la realizzazione del collegamento autostradale tra la A1, laeroporto di Grazzanise e la direttrice Domiziana: un punto nevralgico sul quale si basa gran parte del piano di riqualificazione del Litorale.
Prevista poi la discussione intorno al regolamento per lerogazione del servizio di illuminazione delle lampade votive nel cimitero comunale, provvedimenti relativi al progetto di realizzazione di una cabina Enel di media tensione, infine una proposta di integrazione alla delibera del consiglio comunale (di giugno scorso) che dettava le linee di indirizzo sul conferimento degli incarichi di studio, ricerca e consulenza per lanno 2008. Una eventuale seconda convocazione è prevista per sabato mattina.