AVERSA. AllItc Gallo di Aversa i Roosters scendono in campo per consolidare lottimo stato di forma riscontrato nellultimo mese con le due vittorie in trasferta e limportante prova casalinga contro Lbl Caserta.
La compagine avversaria stavolta è il Nuovo Basket Marcianise che inizia molto bene la gara contro gli aversani, imponendo subito una superiorità sotto canestro e il suo gioco fisico, tanto da costringere il coach aversano Ciccone a variare in diversi casi e in diverso modo le strategie di difesa ed attacco. Il primo tempo termina con un vantaggio di 7 lunghezze per la squadra di casa, sostenuta da un pubblico stupendo. Tra il terzo e quarto periodo, con grave dispiacere di un pubblico prettamente sportivo, a farla da padrone è un pizzico di nervosismo sia nelluna che nellaltra squadra, scaturito probabilmente da alcune decisioni arbitrali che non hanno certamente portato vantaggi ad entrambe le compagini. La partita si riaccende comunque nellultimo periodo (terminato con un netto vantaggio di 9 punti da parte degli ospiti), quando i Roosters rischiano di farsi scivolare via dalle mani la quarta vittoria consecutiva in campionato. Il Marcianise recupera ben 16 punti grazie a due triple consecutive e termina il match con un -3, uscendo senza dubbio a testa alta dalla gara e tra gli applausi del pubblico. Da sottolineare sicuramente le prove dellaversano Puca e del numero 10 di Marcianise, Motta, che hanno trascinato i compagni dal primo allultimo minuto disputando entrambi unottima gara.
Roosters Aversa – 52
Cimmino 5, Gargiulo 13, Pellegrino 10, Puca 13, Ferrara 1, Guida 6, Riccio 2, de Chiara, Codecà 1, Petraglia 1 – All. Ciccone L.
Nuovo Basket Marcianise – 49
Esposito 3, Russo 9, Landolfi 2, Ferrelli 7, Motta 16, Perri 7, Zinzi 2, Golino, Morrone 3, Chiocchio – All. Centore V.