GRUMO NEVANO (Napoli). Per i cittadini di Grumo Nevano, quello che sta per arrivare, sarà un Natale in Allegria scandito da spettacoli e manifestazioni di piazza, promosse o organizzate dallamministrazione comunale, di concerto con le associazioni locali, in particolare con la ProLoco.
Si parte il giorno dellImmacolata con il concerto di Sal Da Vinci, nellambito del cartellone di spettacoli lArte del Teatro, che porterà a Grumo Nevano anche Katia Ricciarelli, Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Oscar de Maio, Letti sfatti e Lino DAngiò, Simone Schettino, Ettore Squillace. Oltre al teatro, gli spettacoli si terranno allinterno di una struttura che sarà montata in via Meucci (costo abbonamento 40 euro, è possibile assistere anche a singoli spettacoli), le festività natalizie dei grumesi saranno accompagnate da tre concorsi, di cui due riservati ai giovanissimi (scrivi a Babbo Natale e 3° concorso nazionale di disegno Cristina Pascale per i bimbi, Poetry slam per tutti). Ci sarà spazio anche per il gioco di strada con una giornata interamente dedicata ai giochi di una volta, promossa dallassociazione Rinascita Grumese, e per due tombolate (il 13 ed il 21 dicembre). Il gran finale sarà tutto per i bambini con la festa della befana che si terrà la sera del 5 gennaio 2009. A questi appuntamenti già fissati, se ne aggiungeranno altri perché il cartellone delle iniziative è ancora in via di definizione.
Per la prima volta in assoluto afferma il sindaco Fiorella Bilancio i cittadini di Grumo Nevano avranno a disposizione tanti appuntamenti per trascorrere serate in compagnia e allegria, regalandosi così momenti di svago. Sono previsti eventi per tutte le età, a partire dai bambini per finire ai nonni, proprio perché intendiamo coinvolgere tutti i nostri concittadini. Attraverso una pluralità di manifestazione, come i mercatini natalizi conclude il primo cittadino – intendiamo far rivivere la città ed attrarre cittadini di altri comuni. Promuove questa serie di manifestazioni, rivolte a tutte le fasce di età, significa trasformare Grumo Nevano in un polo attrattivo ridando così linfa anche al commercio, proprio come è nostra intenzione.