CESA. Il Comune di Cesa organizza Parliamone Ballando!.Un’iniziativa che rientra nellambito delle attività socio-educative rivolte ai giovani, previste e attuate con i fondi della legge 328/2000, …
… attraverso lAssessorato alle Politiche Sociali, retto da Francesco Marino, e lAssessorato alle Politiche Giovanili, retto da Antimo DellOmo. Liniziativa, articolata in tre serate a tema che si svolgeranno presso la struttura Free Time di Parete, è rivolta a complessivi 90 ragazze e ragazzi residenti a Cesa di età compresa tra 15 e 18 anni. Gli interessati possono ritirare e/o compilare la domanda di partecipazione presso lo sportello InformaGiovani del Comune (sito al secondo piano del Centro Polifunzionale di Piazza De Michele) entro le ore 18.30 di martedì 16 dicembre.
Le date delle tre serate e le tematiche trattate sono le seguenti:
Nei suddetti giorni, i partecipanti dovranno recarsi, alle ore 18, in piazza De Michele dove troveranno ad attenderli un pullman che li accompagnerà al Free Time e che li riaccompagnerà in piazza De Michele intorno alle 24:00. Ogni serata comprende: discoteca, buffet e animazioni. Gli orari dello sportello InformaGiovani del Comune sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle ore 13, il martedì e il giovedì anche dalle 16.30 alle 18.30.
Con questa iniziativa hanno commentato allunisono gli assessori Marino e DellOmo abbiamo provato a mettere insieme, come si suol dire, utile e dilettevole. I ragazzi, infatti, avranno la possibilità di informarsi, confrontarsi e divertirsi in un contesto, qualè la discoteca, dove si sentono sicuramente più a loro agio. Attraverso questiniziativa puntiamo a diffondere tra i giovani una maggiore e corretta informazione su temi e problematiche che riguardano il mondo adolescenziale, perché sapere li rende più responsabili nel rapporto con gli altri e più forti nel resistere a tentazioni molto pericolose.
Sono stato immediatamente favorevole a questiniziativa dichiara il sindaco Vincenzo De Angelis perché per i giovani rappresenta unoccasione per parlare di questioni importanti senza annoiarsi ma, anzi, divertendosi insieme ai coetanei. Dopo la piscina per i bambini e le varie gite per gli anziani, questiniziativa dimostra che lamministrazione comunale lavora per coinvolgere tutte le categorie sociali.