ALVIGNANO. Nuova interessante iniziativa della Pro Loco Alvignanese che dopo l’escursione natalizia ha programmato un altrettanto interessante viaggio turistico culturale per trascorrere il Capodanno a Barcellona e Costa Brava.
Questo il programma dettagliato:
Domenica 28 dicembre: Partenza dalla sede alle ore 04, viaggio in autostrada con soste lungo il percorso per il pranzo libero e arrivo in serata in Costa Brava per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Lunedì 29 dicembre: Dopo la prima colazione, mattinata dedicata al riposo. Pranzo libero e pomeriggio escursione lungo la Costa Brava per la visita delle vivacissime cittadine del posto. Cena e pernottamento in hotel.
Martedì 30 dicembre: Dopo la prima colazione, ore 9, intera giornata dedicata all’escursione con bus e guida a Barcellona, seconda città e porto commerciale della Spagna e primo del versante del Mediterraneo. Giace in una breve piana chiusa alle spalle dalla cordigliera del Tibidabo e verso il mare dalla collinetta del Montjuich. Consta di un nucleo antico e di vasti e moderni quartieri, con edifici monumentali e complessi industriali. Incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita della città. Di notevole interesse: la Ramblas; il Parque de la Ciudadela; la Cattedrale; il Barrio Gotico; la Diputacion Provincial. Pranzo libero e pomeriggio proseguimento della visita: la collina di Monitjuich; Plaza de Espana; la Sagrada Familia; il Paseo de Gracia e le opere del Gaudi’. In serata rientro in hotel in Costa Brava, cena e pernottamento.
Mercoledì 31 dicembre. Dopo la prima colazione, giornata a disposizione per visite individuali e per il tempo libero. Pranzo libero e preparativi al Capodanno. Cenone e veglione.
Giovedì 1 gennaio 2009: Mattinata dedicata al riposo. Pranzo libero e pomeriggio escursione facoltativa per la visita di Gerona, capoluogo della Costa Brava. Di notevole interesse la cattedrale gotica e la sua scalinata, massimo esempio di gotico Catalano. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Venerdì 2 gennaio: Dopo la prima colazione, partenza per il rientro in sede con soste lungo il percorso Pranzo libero e proseguimento del viaggio con arrivo previsto per le ore 24.
La quota di partecipazione è di 450 euro e comprende: Viaggio in pullman andata/ritorno e per escursioni; sistemazione in hotel tre/quattro stelle in camere doppie con servizi; trattamento di mezza pensione come da programma; cenone di fine anno e veglione con musica; guida a Gerona e Barcellona; assicurazione medico no-stop, extra pullman e bagaglio; Iva e tassa di soggiorno.
La quota non comprende: mance, bevande, ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende“.
La quota d’iscrizione è di 150 euro; la restante parte dovrà essere versata dieci giorni prima della partenza. I posti saranno assegnati sino ad esaurimento sulla base degli acconti versati.
Per informazioni Pro Loco Alvignano tel. 349/8402027 -338/8045751