MONDRAGONE. La Pro Loco pubblica il profilo del professor Renato Rufino, già sindaco della Città di Mondragone, scomparso lo scorso 18 ottobre.
In Città, durante queste festività natalizie, sta circolando un opuscolo che intende delineare la figura di una delle personalità più rappresentative della politica cittadina, ritenendo che ciò possa essere utile soprattutto a coloro i quali non hanno vissuto né conosciuto il periodo storico in cui Renato Rufino ha operato.
Perciò, suiniziativa dellavv. Michele Schiappa, consigliere nazionale dellUnione delle Pro Loco dItalia e già vice presidente nazionale e storico presidente cittadino, lintero sodalizio mondragonese guidato dal presidente dott. Mino Carputo ha sentito il dovere di rivolgere a Renato Rufino un ringraziamento per quanto ha fatto per la Città di Mondragone, affinchè la sua stessa Città lo ricordicon la disponibilità che riponeva in tutto il suo operato, specie quando tentava di alleviare le difficoltà della gente comune.
Emblematico risulta essere lultimo periodo riportato su tale pubblicazione, ovvero La Pro Loco, consapevole delle difficoltà di quei tempi e cosciente della dedizione e limpegno profuso, è riconoscente nei confronti di quanti hanno contribuito alla cura ed alla crescita della Città di Mondragone.
Per tutti quanti sono interessati e non hanno ancora avuto la possibilità di ritirare la suddetta brochure presso qualche locale commerciale cittadino, è possibile rivolgersi presso la sede della Pro loco sita al civico 40 del corso Umberto I.