SANTARPINO. Con la Festa Spumeggiante, svoltasi nei giorni scorsi, lassociazione La Biglia di SantArpino ha salutato il 2008.
E lultimo appuntamento dellanno è stato ancora una volta allinsegna del divertimento e della beneficenza, con una serata che ha unito il piano bar di Fabio Mangione, il ballo e lanimazione di Sogni e Balocchi con una raccolta fondi in favore delle popolazioni del terzo mondo. E come sempre la risposta dei santarpinesi è stata entusiastica.
Al termine della serata, durante la quale si è provveduto anche allestrazione dei premi (una giornata per due persone ad Ischia, un completo swaroski ed un buono spesa di 80 euro) messi in palio dal sodalizio di via De Gasperi, cè stato uno spettacolo pirotecnico del Cavalier Pasquale Cinquegrana.
E sono proprio i responsabili dellassociazione La Biglia, Claudio Iorio, Francesco DErrico, Domenico Cinquegrana, Michele Savoia, Giuseppe Soreca e Luigi Maisto, a sottolineare come questa splendida serata, per la quale ringraziamo per la collaborazione la Protezione Civile per lencomiabile presenza e supporto, abbia rappresentato il degno coronamento dellanno che ci sta per lasciare e che ha visto la nostra associazione crescere, e rappresentare un punto dincontro non solo per quanti vogliono divertirsi e stare insieme soprattutto attraverso lo sport, ma anche un luogo dove rimboccarsi le maniche e lavorare nel sociale e dare una mano a quanti ne hanno maggiormente bisogno. Non a caso abbiamo messo in cantiere e realizzato diverse manifestazioni che hanno coniugato momenti ludici alla solidarietà come la Festa di Beneficenza del 5 aprile scorso e le serate estive di Ballando sotto le Stelle che paiono aver riscosso il plauso e linteresse dei santarpinesi e non solo. Essendo stato un anno di crescita esso rappresenta, indubbiamente, anche un punto di partenza per fare sempre di più e meglio già a partire dal 2009, anche perché crediamo fermamente nella nostra azione e intendiamo proseguire per cercare di essere dei ragazzi e dei cittadini che pur stando insieme, fondamentalmente, per divertirsi non dimenticano il contesto sociale che li circonda e che, attraverso le proprie possibilità, cercano di fare qualcosa per dare una mano a chi più necessita. In ultimo a nome di tutti i soci de La Biglia facciamo i nostri migliori auguri per un sereno e felice 2009.