SANTARPINO. Il Comune di SantArpino porge gli auguri alla popolazione con un concerto natalizio. Levento si terrà nella suggestiva cornice della seicentesca Chiesa di SantElpidio Vescovo, lunedì 22 dicembre, alle ore 20.
La serata unirà il giocoso e poetico talento dellOrchestra della Scuola Media V.Rocco con quello dei bravissimi elementi dellassociazione sammaritana Musicamichevolmente. Un modo inconsueto per avvicinare le istituzioni alla cittadinanza in un particolare momento dellanno che invita alla riflessione e allavvio di percorsi di dialogo e di pace. Questo lintento che sottende la scelta degli amministratori della cittadina atellana.
Uniniziativa non occasionale ma che tende a diventare un appuntamento tradizionale negli anni. Precisa il presidente del consiglio comunale Antonio Guarino (nella foto), a cui si deve lideazione dellevento poi concretizzato grazie alla sinergia creatasi il sindaco Eugenio Di Santo e lassessore alla cultura Giuseppe Lettera. Da questanno aggiunge il presidente Guarino intendiamo istituzionalizzare questappuntamento che intende porsi come momento che unisce le istituzioni locali, le forze politiche, lassociazionismo santarpinese e tutta la popolazione in un unico grande messaggio di speranza nel futuro. Per questa prima edizione, come fatto benaugurale, abbiamo scelto quale location
La serata si snoda lungo un repertorio di musica classica corale, natalizia, spirituals e religiosa con lesibizione del duo Olindo Gallotti (flauto) e Francesco Di Cristofaro (Pianoforte) cui farà da sfondo il coro dellassociazione Musicamichevolmente composto da circa quaranta elementi e diretta dal maestro Gerardo Cavallo. Chiuderà il concerto lOrchestra della Scuola Media Rocco che, in un crescendo di armonia ed emozioni, eseguirà i classici Astro del Ciel, Jingle Bells e la coinvolgente marcia di Radetzk.
Mi siano consentiti conclude Guarino – dei ringraziamenti: al primo cittadino Di Santo e allassessore Lettera per aver fortemente sostenuto il concerto; al dirigente scolastico DellAmico e allintera orchestra della media Rocco; allassociazione Musicamichevolmente che con grande generosità ha accettato il nostro invito; al parroco don Umberto DAlia per la disponibilità riservataci ; e a tutti coloro che hanno reso concreto questo progetto.