SANTARPINO. Fervono i preparativi in vista della III edizione di AtellaJazz, che si terrà dal 12 al 14 dicembre prossimi nella sala consiliare della casa comunale di SantArpino in Via Mormile.
La rassegna regionale ideata e diretta da Giuseppe DellAversana, è come di consueto organizzata dalla Pro Loco del centro alle porte di Aversa e sarà patrocinata dallamministrazione comunale guidata dal sindaco Eugenio Di Santo, e in particolar modo dallassessorato alla cultura retto dallavvocato Giuseppe Lettera, dalla federazione provinciale dellUnione Nazionale delle Pro Loco e dallEnte Provinciale per il Turismo. Il sipario, come detto, si alzerà venerdì 12 dicembre con il concerto di Pierluigi Canzanella, mentre il giorno seguente toccherà alla newyorkese doc Joy Garrison ed al suo quartetto, mentre la serata finale sarà ad appannaggio del gruppo italo-cubano de I Cuna della vocalist Iala.
Anche questanno la ProLoco di SantArpino – dichiara il Presidente Aldo Pezzella – ha voluto riproporre la rassegna AtellaJazz conscia del successo e dellinteresse che essa ha riscosso durante le prime due edizioni. Un appuntamento che ha finito con suscitare lattenzione ed il plauso dei tanti appassionati di questo magnifico genere musicale. Al tempo stesso AtellaJazz, grazie alle diverse intuizioni del direttore artistico DellAversana, che con straordinaria abnegazione ha ideato e costruito tale manifestazione, ha finito con lavvicinare al jazz persone e soprattutto ragazzi che magari in precedenza ne avevano poca conoscenza. Un lavoro portato avanti anche grazie alla sinergia con il laboratorio del Circolo Didattico Vincenzo Rocco che sta avendo quale frutto quello di ampliare il bagaglio culturale e musicale dei ragazzi della nostra scuola media. Ora – chiosa il presidente Pezzella – non ci resta che dare appuntamento ai tanti appassionati di jazz che da venerdì prossimo alle 20.30 aspettiamo per tre serate totalmente gratuite presso la sala consiliare della casa comunale di Via Mormile.