AVERSA. Ciascuno faccia la parte che gli spetta e non indugi, con questo messaggio di Papa Leone XIII il settore Giovani di Azione Cattolica della diocesi di Aversa, …
… ha invitato i simpatizzanti e gli iscritti al Convegno Giovani, che questanno si terrà domenica 1 febbraio, allinterno del week-end tematico Chiamati alla Responsabilità, durante il quale tutta lAC diocesana si interrogherà su Pace, Legalità e Vita.
Il settore Ragazzi di Ac vivrà il tradizionale incontro in conclusione del mese della Pace e gli Adulti saranno invitati a celebrare la Giornata della Vita approfondendone il tema. I Giovani vivranno un momento di formazione intitolato A scuola di legalità, che si terrà presso la Facoltà di Ingegneria ad Aversa (via Roma Arco dellAnnunziata) dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
La mattinata inizierà con la celebrazione della Santa Messa, cui seguiranno i saluti del Presidente diocesano, Aniello Vitale e del Vescovo Sua Ecc. Mons. Mario Milano. Nella prima parte del convegno interverrà il Giudice Raffaele Cantone, uomo di queste terre che ha deciso di impegnarsi nella lotta alla criminalità e di dedicare la sua vita alla ricerca ed al rispetto della Giustizia. Successivamente sarà presentato il Progetto Policoro, con laiuto di Salvatore Cioffi, un imprenditore che parlerà della realtà e delle finalità del Policoro, e di Mirella Maturo, che del Progetto è animatrice di comunità.
Inoltre, come segno di Legalità e di ripresa esistente sul nostro territorio, saranno allestiti due stand informativi sulle attività del Consorzio Agrorinasce, che opera in alcuni Comuni della provincia di Caserta, e del Coordinamento Napoletano delle Associazioni Antiracket.
Infine sarà presentato e consegnato alle associazioni parrocchiali il sussidio contenente la nostra Regola di Vita Spirituale, realizzato col contributo dei partecipanti al campo-scuola estivo del Settore Giovani dellagosto 2008.