NAPOLI. E di una gravità inaudita il silenzio del governo regionale e del presidente Bassolino sul ricorso, notificato già due giorni fa alla presidenza della Giunta, …
… presentato alla Corte Costituzionale dal Consiglio dei Ministri per ottenere la dichiarazione di illegittimità della legge 14 del 6 novembre 2008 che proroga lattività estrattiva nelle cave campane.
Lo afferma il presidente della Commissione Consiliare Speciale di Controllo delle Attività della Regione e degli Enti Collegati e dellUtilizzo dei Fondi, Giuseppe Sagliocco, che aggiunge: La legge regionale, leggiamo nel documento del Consiglio dei Ministri, è stata impugnata proprio per le stesse ragioni che ci portarono sia in Commissione che in Aula ad esercitare, inascoltati, una durissima opposizione: il grave pregiudizio che rischia di provocare (e sta già provocando) allambiente e alla salute dei cittadini. Una legge regionale che, in relazione al rinnovo delle autorizzazioni al prosieguo dellesercizio di cava, entra pesantemente in contrasto con