GRAZZANISE. Folla da grandi eventi lunedì 29 dicembre alla riunione di fine anno de Il Popolo della Libertà.
Infatti, un nutrito gruppo di sostenitori hanno accolto gli ospiti: il senatore Gennaro Coronella (nella foto), leurodeputato Riccardo Ventre e il super applaudito capogruppo di Alleanza Nazionale alla provincia, avvocato Giorgio Magliocca. I coordinatori, Enrico Caianiello e Marcello Vaio, dopo i rituali saluti, hanno dato la parola agli illustri rappresentanti politico-istituzionali.
Lavvocato Magliocca ha fatto un resoconto sulle battaglie di legalità e trasparenza intraprese in seno al consiglio provinciale di Caserta: della Parentopoli di qualche società collegata e controllata dallente decentrato; della situazione economica dellAcms, società erogatrice del servizio di trasporto pubblico casertano, anchessa controllata dalla provincia; dei ritardi sulla presentazione del piano rifiuti. Tutto ciò e non solo ha fatto di lui il vero faro dellopposizione.
Il senatore Coronella, ha trattato le emergenze affrontate dal governo di centrodestra. In particolar modo: lemergenza criminalità fronteggiata con un forte impiego di uomini e mezzi su tutto il territorio campano e specialmente nel casertano; la crisi Alitalia poco avvertita nelle nostre zone, ma che altrove era ed è, di grande rilevanza, risolta con la nascita di un nuovo gruppo che ha assorbito la quasi totalità dei dipendenti; lemergenza rifiuti arginata con lintervento decisivo dellesercito, con la riapertura di alcune discariche, il trasferimento dei rifiuti in altre regioni. Tali difficoltà sono state contrastate con determinazione e capacità dallattuale esecutivo, hanno commentato dal Pdl. Informando, inoltre, i presenti di quanto era avvenuto in mattinata, in merito allelezione del sindaco Enrico Parente alla carica di vicepresidente del Consorzio Unico dei rifiuti, e chiedendosi, in virtù di quali ideali come una persona che si ritiene di destra possa fare accordi con la sinistra. Infine, ha elogiato la platea di sostenitori per la notevole presenza di giovani e donne, invitandoli a prendere parte attivamente alla vita politica, iniziando da subito a sviluppare reali progetti per valorizzare il territorio, esortando i vertici del Pdl locale a candidare i più meritevoli alle prossime comunali.
Ha concluso gli interventi leurodeputato Ventre che ha spronato i presenti tutti a lavorare affinchè avvengano il rafforzamento e laffermazione del Pdl, e si elimini quella anomalia che ha portato, nonostante la maggioranza schiacciante in tutta la provincia di Caserta, a non amministrare né il comune capoluogo e né la provincia.
La serata si è conclusa con il tradizionale brindisi augurale per lanno nuovo.