CASERTA. Interventi mirati e rapidi per risolvere lemergenza delle buche nelle strade della città. E quanto ha disposto il sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti …
… nel corso della riunione svoltasi questa mattina a Palazzo Castropignano, alla quale hanno partecipato lAssessore alla Mobilità Antonio Ciontoli, il presidente della Commissione consiliare Lavori Pubblici Massimo Russo, il dirigente di settore Gianni Natale, i tecnici comunali, i vigili urbani ed i rappresentanti del Consorzio Archè Betra che cura la manutenzione delle strade. Un primo monitoraggio effettuato dagli uffici tecnici comunali ha censito numerose buche di grosse dimensioni nelle strade cittadine a maggior traffico veicolare, la cui apertura è stata causata dalle eccezionali condizioni meteorologiche avverse degli ultimi mesi. Dal 20 gennaio scorso ne sono state riparate circa il cinquanta per cento ed, è stato assicurato nel corso dellincontro, che nei prossimi giorni sarà completata la totalità degli interventi. Successivamente si procederà, secondo un ordine di priorità, alla riparazione delle buche di minori dimensioni. Purtroppo però, è stato ancora rilevato, le insistenti piogge rallentano lazione e non garantiscono che gli interventi, che necessitano di un basso tasso di umidità, siano sempre definitivi.
Lobiettivo dellincontro che ho convocato durgenza questa mattina – ha spiegato il sindaco Petteruti – è porre rimedio ai disagi causati da più di due mesi di piogge ininterrotte. Purtroppo, le previsioni meteorologiche non sono ancora confortanti, ma posso assicurare che lAmministrazione sta intervenendo già da alcuni giorni in maniera decisa. Lincontro di oggi è servito, però, a snellire ancor di più le procedure di intervento tra la segnalazione della buca e la sua riparazione ed a coordinare il lavoro tra il Consorzio Archè Betra e gli uffici tecnici comunali, in modo da ottimizzare i tempi di risoluzione dei disagi. In pochi giorni, soprattutto se le piogge ci daranno tregua, le strade della città saranno rimesse in sicurezza.