CESA. Battesimo ufficiale per il neo nato Gruppo cinofilo di Cesa. Domenica sera, alle ore 20, sarà inaugurata, in via Roma, la sede dellassociazione che raccoglie i tanti amanti del cane da caccia.
Alla manifestazione interverrà il sindaco di Cesa Vincenzo De Angelis, chiamato a premiare i vincitori del primo dei sette eventi agonistici cinofili organizzati dal neo sodalizio. Infatti, la prima manifestazione allestita dal gruppo cesano ha riscosso un successo insperato. Levento cinofilo si è tenuto sul quagliodromo Diana di Villa Literno ed ha raccolto numerose adesione sia di partecipanti, provenienti da più province della Campania, sia di pubblico. Sono stati 40 i concorrenti che con i rispettivi cani da caccia si sono datti battaglia fino allultimo colpo. Una gara avvincete su un terreno difficile, svoltasi in una splendida cornice di pubblico nonostante la giornata invernale. A dirigere in modo eccellente la gara è stato il giudice Federale Vincenzo Caccia. Mentre a curare in modo impeccabile levento è stato il gruppo presieduto da Augusto Sarno e collaborato da Rino Bencivenga, Elpidio Lettera, Gino Lugubre, Cesario Bortone, Alessandro Guarino, Saverio Pecovela e da tutti i membri dellassociazione. Insomma, un esordio spumeggiante per un gruppo che vuole rivalutare unattività sportiva dove la simbiosi tra uno splendido animale come il cane e luomo risulta perfetta, il tutto in stretta armonia con la natura e lambiente.
Limpegno di tutti i membri dellassociazione hanno riferito è di mettere alla base delle proprie iniziative lamore per il cane da caccia. Non a caso alla fine delle sette manifestazioni in programma, oltre a premiare i migliori soggetti nelle singole gare, premieremo con un collare doro il cane che avrà totalizzato il maggior punteggio. Tuttavia, va detto che oltre allaspetto sportivo, lassociazione promuoverà e curerà iniziative culturali, di sensibilizzazione e di informazione tese ad educare ad un giusto rapporto uomo-cane.