MARCIANISE. Non riteniamo né condivisibile, né opportuno anticipare, in questa fase politica, quelle che saranno le strategie della prossima campagna elettorale.
Antonio Belfiore, presidente della sezione di Alleanza Nazionale a Marcianise, replica duramente alle dichiarazioni del consigliere comunale di Forza Italia Paride Amoroso che, nei giorni scorsi, caldeggiava lapertura del Pdl allUdc di Zinzi e ai Popolari Democratici di Squeglia, in vista della prossima tornata amministrativa.
In questa fase di costituzione del Pdl, a livello tanto nazionale, quanto locale, riteniamo che Paride Amoroso non sia assolutamente titolato a rilasciare dichiarazioni che attendono a future strategie elettorali del nuovo soggetto politico. La definizione dei tempi, dei modi e delle forme delle alleanze elettorali dovrà, infatti, essere valutata e stabilita esclusivamente da un direttivo del Pdl ufficialmente costituito, ed attraverso una democratica dialettica interna delle varie forze che comporranno il nuovo partito. Uneventuale alleanza elettorale con le altre forze politiche presenti in città, infatti, è frutto di unattenta valutazione delle convergenze sui programmi, innanzi tutto, e non può essere il frutto di estemporanee dichiarazioni rilasciate alla stampa. In questa fase preliminare, pertanto, appaiono del tutto inopportune le reiterate fughe in avanti dellesponente di Forza Italia Paride Amoroso.
Invitiamo Amoroso aggiunge Belfiore – ad astenersi, in futuro, dal rilasciare dichiarazioni a nome dellintero Pdl, in quanto assolutamente non titolato a farlo. Solo dopo la costituzione del nuovo partito, infatti, gli organi democraticamente indicati a rappresentarlo potranno valutare strategie, programmi ed alleanze future.
Il presidente di An, infine, ha convocato il direttivo cittadino del partito per discutere della recente sentenza del Tar che ha annullato il provvedimento di scioglimento del Consiglio Comunale, reintegrando lamministrazione comunale di Marcianise.