5
MONDRAGONE. Nei giorni scorsi sonopervenute allAmministrazione Comunale, guidata dal sindaco Achille Cennami, da parte di diversi operatori agricoli, segnalazioni relative ad attività illecite e atti vandaliciconsumatinellaria mercato ubicatasulla via Domitiana, denominata ex Idac Food.
Domenica mattina il sindaco Cennami, lAssessore alla Sicurezza e allAgricoltura Antonio Capuano, il consigliere di maggioranza Francesco Villano, con una pattuglia della Polizia Municipale coordinata direttamente dal comandante Giuseppe Sciandone, si sono recati sul posto per un riscontro. Il mercato ortofrutticolo da svariati anni vive nell’abbandonopiù totale degrado ed è teatro, negli anni, di una occupazione selvaggia e illegale in spegio a qualsiasi norma.
Giunti sul posto, gli Amministratori e la Polizia Municipale i sono trovati di fronte ad una vera e propria trincea con tanto di filo spinato e fossatiscavati nel terreno, nonché pali dellilluminazione pubblica tagliati e spazzatura bruciata.
La Polizia Municipale ha provveduto ad effettuare tuttii rilievi di legge ead informare lAutorità Giudiziaria competente, mentre gli Amministratori comunali presenti hannoinformato lufficio tecnicopreposto per i provvedimenti del caso.
LassessoreAntonio Capuano dichiara: “Lamministrazione Cennami condanna fortementegli autori di questi atti vandalici e intensificherà,per quando di competenza,tutti i mezzi e le risorse a sua disposizione per fermare questi criminali senza scrupoli che devastano il patrimonio pubblico. Si rende necessaria, tuttavia,una più ampia collaborazione da parte di tute le Forze dell’Ordine. I Vigili Urbani faranno fino in fondo la loro parte, ma ritengo necessario anche l’apportodella specifica professionalità e preparazione dei Carabinieri, della Polizia e della Guardia di Finanza. Dobbiamo dare un fortissimos egnale di svolta nel mercatoortofrutticolo che non può e non deve essere considerata terra di nessuno. Si tratta di patrimonio pubblico e quindi bene di tutti. Mi auguro che l’Autorità Giudiziaria sia severa contro gli autori di tali atti vandalici ed eviti comportamenti lassisti che possano ingenerare sfiducia nella cittadinanza”.