SUCCIVO. Il consigliere del Pdl Salvatore Perrotta ritorna sul tema della viabilità cittadina, in particolare sulle carenze che la riguardano.
A partire dalla questione parcheggi. Lamministrazione, – spiega Perrotta – per meglio regolare il traffico cittadino, ha istituito il sistema del parcheggio a pagamento in zone delimitate del paese. E stata espletata la gara dappalto, aggiudicata in favore di una ditta del settore. Il servizio, però, è stato espletato per pochissimi mesi, dal settembre 2007 a dicembre 2007. Dal gennaio 2008 non se ne ha più notizia. Sarebbe opportuno, quindi, che lamministrazione chiarisse sulla scomparsa di questo servizio.
Altra problematica riguarda la mancata urbanizzazione di via De Gasperi, nelle vicinanze della frazione ortese di Casapozzano. Da oltre venti anni – afferma lesponente del Pdl esiste via De Gasperi, strada utilizzata principalmente dai succivesi che vivono al confine con Orta di Atella. Ciò nonostante non è mai stata urbanizzata e asfaltata, tra laltro presenta buche e avvallamenti che rendono quasi impossibile la circolazione in qualunque stagione dellanno. Perché lamministrazione non si decide ad intervenire, anche a fronte delle lamentele quotidiane dei residenti della zona?.
Infine, Perrotta richiama uno degli impegni finora non rispettati dallamministrazione, ossia la riqualificazione di Piazza IV Novembre: Sin dallinizio della sua attività, lamministrazione ha proclamato di avere come obiettivo prioritario la riqualificazione di Piazza IV Novembre. Niente, però, ad oggi è stato realizzato, così come per altri impegni assunti dallamministrazione in carica.