TRENTOLA DUCENTA. Il Trofeo Invernale di marcia 2009, pare essere ben gradito alle società campane di atletica, visto che una cinquantina di marciatori prendono parte alla manifestazione ospitata dalla Città di Trentola Ducenta nello spazio antistante il Campo Sportivo Comunale.
Tre le partenze susseguitesi (esordienti+ragazzi Km.1, cadetti/e Km. 2 e assoluti Km.4). Non male il livello tecnico e le prestazioni anche se siamo ad inizio di stagione. Presenti il sindaco Nicola Pagano e gli assessori Vittorio Savino e Michele Conte, nonché lintero staff tecnico della Fedeatletica con il presidente regionale Sandro Del Naia, il segretario Marco Piscopo, il consigliere Alessandro Papa, oltre che laddetto stampa Enzo Miceli e il presidente della Fidal Caserta Bruno Fabozzi, insieme al tecnico Carmine Gambino. Freddo intenso, anche se il sole non è mancato, comunque una bella festa per tutti, alla fine della quale importante festa, visto che la società organizzatrice lArca Atletica Aversa Agro Aversano ha voluto premiare tutti, ma proprio tutti i partecipanti. Buono il lavoro del GGG , Protezione Civile e Polizia Municipale che hanno completamente chiuso al traffico il circuito di gara. A livello tecnico prestazione ottima per la campionessa italiana cadette 2008, Carolina De Rosa, che ha sbaragliato il campo femminile, battendo sul finale Clelia Rostellato,terza Tsetsylya Stetskiv, mentre tra i maschi Teodorico Caporaso della Libertas Benevento ha tenuto a bada la coppia degli allievi dellHinna, Ciro Somma e Francesco Campana.Nelle prove giovanili prova super per i giovanissimi della Libertas Baronissi. In chiave aversana buon argento per Cristina Orleska, seconda tra le ragazze, con il quarto posto per Antonella Laurenza, mentre tra gli allievi terzo e quarto posto per Pantaleo Cammarosano e Giuseppe Rennella. Aver inserito questa manifestazione tra le varie attività per le feste natalizie crediamo sia stato un bel successo, ma già si pensa al 2010 con un qualcosa di ancora più importante.
I Campioni Regionali Invernali laureatisi a Trentola Ducenta
Esordienti F Maria Amoroso (Fiamme Argento)Esordienti M Alessio Durante (Libertas Baronissi)
Ragazze Maria Carmen Coppola (Libertas Baronissi)
Ragazzi Marco Sparato (Hinna Mac 82 Torre del Greco)
Cadette Rosanna Ponticelli (Astro 2000 Benevento)
Cadetti Marco Napoli (Libertas Baronissi)
Allieve Carolina De Rosa (Agg.Hinna) vince la prova assoluta F
Junior Valeria Girlo (aggr. Hinna)
Senior F Clelia Rostellato (astro 2000 Benevento)
Allievi Ciro Somma (aggr. Hinna)
Junior Vincenzo Guida (Astro 2000 Benevento)
Promesse Teodorio Caporaso (Lib. Benevento) vince anche la prova assoluti M Nelle foto: la partenza, il presidente Del Nai premia Leo Cammarosano e Carolina De Rosa