VILLA LITERNO. Lo scorso anno, il Carnevale di Villa Literno ebbe unappendice straordinaria con la finale nazionale di Miss Carnevali dItalia, che arrivò per la prima volta in Campania.
Questanno si riparte proprio dalle miss, con il concorso per lelezione della Reginetta del Carnevale. Venerdì sera, nella sala Splendore di piazza Marconi, circa 20 ragazze si contenderanno la fascia di più bella della 25esima edizione del Carnevale di Terra di Lavoro. Le iscrizioni sono ancora in corso.
A presentare levento, come da tradizione, Alfredo Irace. Nello staff organizzativo Anna Chiaramonte, Angelica Russo, Raffaella Puca e Monica Cerullo. Le ragazze in concorso sfileranno in abiti casual, eleganti e infine con un costume da carnevale. Ognuna potrà scegliere uno dei costumi più belli utilizzati nelle precedenti edizioni o crearne uno apposta per loccasione. Il tema è libero. Fra una sfilata e laltra ci saranno intermezzi canori e comici.
Ogni ragazza avrà loccasione di farsi conoscere con una breve intervista, nella quale avrà la possibilità di mettere in mostra le proprie doti di simpatia e intelligenza. Il concorso serve anche a selezionare le rappresentanti del Carnevale di Villa Literno per la finale nazionale che si terrà dopo martedì grasso a Viareggio. Intanto, nello Spazio Giovani realizzato dal Comune per la costruzione dei carri, il lavoro prosegue alacremente. E tutte le sere centinaia di giovani si vedono per provare coreografie e scenette comiche.
Domenica 8 febbraio, due giorni dopo lelezione della Reginetta, la 25esima edizione del Carnevale di Villa Literno avrà ufficialmente inizio, con la solenne cerimonia di presentazione dei gonfaloni, che sfileranno per le strade cittadine in corteo, con Re Carnevale. I carri allegorici sfileranno per le strade del paese domenica 15, sabato 21, domenica 22 e martedì 24 febbraio.
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito internet www.carnevalevillaliterno.it