AVERSA. Mario Abate è il nuovo capogruppo in Assise di Alleanza Nazionale. Subentra nellincarico al consigliere comunale Michele Galluccio.
Le indiscrezioni di questi giorni relative ad uno scontro interno al partito di Fini si sono concretizzate in un atto politico forte. La mancata collegialità nelle scelte di indirizzo politico del gruppo consiliare è stata la causa fondante che ha condotto la maggioranza dello stesso gruppo, composta da Mario Abate, Rosario Capasso eGianmario Mariniello, a revocare lincarico.
“In un momento politico tanto delicato commenta il nuovo capogruppo Abate lunità del gruppo è un requisito necessario. Al raggiungimento di tale obiettivo dedicherò la mia azione politica. E inutile nascondere le difficoltà e gli attriti delle ultime settimane che certo non hanno giovato anche in vista della costituente del PdL che da qui a qualche settimana dovrà vederci assoluti protagonisti. Ringrazio il partito ed i consiglieri continua Abate – che hanno riposto fiducia nella mia persona, preferendo affidarmi un incarico tanto importante affinché gli anni di esperienza politica possano essere messi fruttivamente al servizio del partito. Voglio sperare che da oggi si possa lavorare insieme e tutti, mettendo da parte inutili protagonismi”.