AVERSA. Ennesimo fermo operato dai Baschi Verdi del Gruppo di Aversa che continuano a monitorare i mezzi in entrata nel territorio casertano.
Nella rete delle Fiamme Gialle, questa volta, è rimasto impigliato un uomo di nazionalità polacca, che viaggiava a bordo di una Mercedes Classe A, con targa estera. Allatto del controllo il conducente, K.D.G., 32 anni, ha dichiarato di trovarsi in Italia per vacanza e di essere diretto a Napoli.
Limmediato preliminare riscontro eseguito dai militari del Pronto Impiego evidenziava la totale assenza di bagagli, di videocamera e macchina fotografica, strumenti che generalmente accompagnano tutti coloro che si recano in visita nel Bel Paese.
Ad insospettire ulteriormente i militari è stata inoltre la presenza di una tanica di gasolio, generalmente utilizzata sulle autovetture in cui è presente un doppio fondo che impedisce al serbatoio di avere la sua naturale capienza. Infatti, lapprofondito controllo eseguito dai finanzieri di Aversa ha permesso di individuare, occultate in un doppio fondo ricavato sotto il pianale del mezzo, circa 60 chilogrammi di sigarette di contrabbando, provenienti dallEst Europa.
Il conducente è stato tratto in arresto per contrabbando di tabacchi esteri e posto a disposizione dellAutorità Giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere.
Lintervento rappresenta un altro colpo inflitto alle organizzazioni criminali che hanno nuovamente dato vita al business delle bionde, utilizzando nuove rotte per i loro traffici. E sempre crescente limpegno profuso quotidianamente dalle Fiamme Gialle nei confronti di un fenomeno che per anni ha tristemente rappresentato unemergenza sociale, ma di cui si ravvisa una repentina crescita.