ACERRA. Lera Marletta ad Acerra è finita. Stamani ben 21 consiglieri comunali hanno rassegnato le dimissioni, determinando limminente commissariamento del Comune napoletano.
Il presidente del Consiglio comunale, Raffaele Lettieri, Domenico Tardi (ex gruppo Udeur – maggioranza); Geremia Tortora (ex gruppo Udeur – passato allopposizione); Giovanni Tufano (ex gruppo Udeur – transitato anchegli allopposizione); Giovanni Colantuono, Giuseppe DInverno, Biagio Selvaggio, Carmine Siracusa, Nicola Stellato (tutti e cinque del Pd passati allopposizione); Andrea Albachiara (Pd – maggioranza); Domenico Brasile (Idv indipendente); Immacolata Verone (Pd – ma allopposizione); Francesco Affinito, Nicola De Matteis (entrambi del Progetto Acerra per Marletta); Ciro Piccirilli (Pri – opposizione); Giovanni Bianco e Ottavio Maione (Alleanza Nazionale); Raffaele Rivetti (Gruppo I Verdi, ma allopposizione); Maurizio Albachiara, Salvatore Buonavoltà e Luigi Montano (Pd -opposizione) hanno deciso di far cadere lamministrazione guidata dal sindaco Espedito Marletta.
Dal Popolo della Libertà esultano: E finita la stagione delle bugie. commenta il vice coordinatore provinciale di An Gerardo Bigliardo – Marletta se ne va a casa e 21 consiglieri lo accompagnano nellAde in cui sono sprofondati tutti i sindaci di Acerra fino ad ora, sperando che ci rimanga per moltissimo tempo. Ancora una volta in un comune della Regione Campania si è avuta la dimostrazione che un vero movimento di rinascita può essere guidato solo da una forza popolare, conservatrice e di libertà come il PdL. Adesso è venuto da parte del centrodestra, il momento di rimboccarsi le maniche al fine di presentare la giusta squadra di governo, accompagnata dalla chiarezza delle idee e degli obiettivi: colleggialità nelle iniziative, ricchezza progettuale e fermezza nelle decisioni. Così, con il Popolo della Libertà di Acerra contribuiremo allinsediamento di una nuova classe amministrativa che possa creare vero progresso e benessere per tutti i concittadini.