CAPUA. Il Museo Campano di Capua sarà oggetto nei prossimi mesi di interventi che una volta ultimati ne mostreranno un volto completamente rinnovato nellorganizzazione dei percorsi e dei servizi, …
… riordinato nelle sezioni espositive, dotato di moderni sistemi di approfondimento e descrizione multimediali, aperto alla città e al territorio ed in rete con il sistema museale regionale e nazionale.
Le linee degli interventi saranno presentate nel corso di una cerimonia fissata per le ore 17.30 di sabato 21 febbraio al Museo, alla presenza dei tecnici progettisti e di numerose autorità. Introdurranno i lavori il sindaco di Capua, Carmine Antropoli, ed il presidente della Provincia di Caserta, Sandro De Franciscis, mentre si soffermeranno sullimportanza dei lavori tra gli altri il direttore regionale dei Beni culturali, Pio Baldi, il rettore della Seconda Università, Francesco Rossi, e larcivescovo di Capua, monsignor Bruno Schettino, il soprintendente ai Beni archeologici delle province di Benevento e Caserta, Mario Pagano, il soprintendente ai Beni monumentali e artistici delle province di Benevento e Caserta, Enrico Guglielmo, lassessore provinciale alle Politiche culturali, Giuseppe Moretta.
Alla rinascita del Museo Campano rileva il presidente De Franciscis questa Amministrazione ha destinato fondi ordinari nellordine di 5 milioni di euro, a riprova dellinteresse verso il rilancio del bene culturale. Si è trattato di uno dei primi, qualificanti atti prodotti ad inizio mandato e possiamo ben dire oggi, vigilia della partenza dei lavori che arriveranno a conclusione nellarco di un anno, di essere orgogliosi di aver rispettato un altro importante impegno programmatico.