CASERTA. Il 15 e 16 febbraio si sono svolte le elezioni dei tre rappresentanti del personale del Consiglio Superiore (per i beni culturali e paesaggistici) del Ministero per i Beni e le attività Culturali, della provincia di Caserta.
Su di un totale di 419 votanti la Cisl ha guadagnato il 50% delle preferenze con 188 voti. Alla Cgil sono andate 79 preferenze, 62 alla Uil, 90 alla Flp.
Nello specifico questi i dati:
UFFICIO ARCHEOLOGICO DI TEANO CISL 23 UIL 0 CGIL 4 FLP 6
UFFICIO ARCHEOLOGICO SANTA MARIA CAPUAVETERE CISL 38 UIL 14 CGIL 3 FLP 20
SOPRINTENDENZA DI CASERTA CISL 127 UIL 78 CGIL 42 FLP 64.
Secondo le novità introdotte dalla riforma ministeriale, per quanto concerne il ruolo dei rappresentanti del personale in seno al Consiglio Superiore, coloro che risulteranno eletti potranno intervenire esclusivamente sulle materie riguardanti il personale e solo sulle materie che hanno pertinenza diretta con il personale dipendente del Ministero. La presentazione di una lista dei candidati Cisl spiega una nota in quanto lesperienza pluriennale maturata, ci ha convinti che la presenza qualificata dei rappresentanti del personale è comunque fondamentale anche per conoscere tutta lattività e le iniziative che, pur riguardando, nel loro insieme, il Ministero, hanno di fatto, sempre delle ricadute sui lavoratori. La Cisl, grazie ai suoi eletti, si assume limpegno di portare a conoscenza di tutti i dipendenti, le tematiche e gli argomenti che saranno trattati nelle singole riunioni del Consiglio Superiore.