CASERTA. Prosegue incessante e con positivi riscontri lattività di alto perfezionamento presso lAssociazione di Danza Arabesque.
Previsti a Caserta incontri mensili con Fenisia Sonia Villani diplomatasi presso lAccademia Cosi-Stefanescu sia come insegnante che come ballerina professionista.
Fenisia Sonia Villani entra a far parte della stessa compagnia di balletto a soli quindici anni, è finalista al Prix de Lausanne e poi ricopre i ruoli da solista al Balletto di Zurigo.
Da anni si dedica allinsegnamento della danza, spaziando dallaccademicità del metodo Vaganova al più versatile Balanchine.
Lincontro con Sonia – dice la direttrice artistica di Arabesque Annamaria Di Maio – si sta rivelando molto utile sia per lapprofondimento tecnico che per lo studio e la conoscenza del repertorio classico. Difatti, da questa sinergia, da questanno anche le ragazze più giovani hanno avuto modo di intraprendere laffascinante studio del repertorio classico proiettandosi molto avanti nella qualità sia tecnica che stilistica.
Appuntamenti tutti i sabato e domenica di fine mese.
Nella foto: Ivana Perfetto e Vincenzo Carpino, danzatori di Arabesque