CASERTA. La Giunta della Provincia di Caserta, presieduta da Sandro De Franciscis, si è riunita questa mattina, deliberando interventi in tema di edilizia scolastica e di politiche culturali.
Alla luce dellapprovazione del Bilancio di previsione 2009, lesecutivo ha impegnato risorse per 3,5 milioni di euro a favore della realizzazione di un nuovo istituto scolastico superiore a Maddaloni. Linvestimento testimonia sottolinea lassessore alla Pubblica istruzione, Nicola Ucciero lattenzione dellEnte alle esigenze che da tempo manifesta quel territorio. Questo progetto aggiunge Ucciero potenzierà la rete scolastica casertana e segnala unaccelerazione decisa sul piano di riqualificazione delledilizia scolastica, che presto si estenderà anche ad altre aree di Terra di Lavoro.
Il sindaco di Maddaloni e assessore provinciale, Michele Farina, ha espresso soddisfazione per limportante opera programmata, ringraziando il presidente De Franciscis e lassessore Ucciero per limpegno profuso. Inoltre
Infine lesecutivo ha approvato il progetto Bibliorete, su proposta dellassessore alla Cultura, Giuseppe Moretta: Così spiega Moretta intendiamo mettere in rete tutte le biblioteche di Terra di Lavoro, pubbliche, private ed ecclesiastiche. Ai sindaci abbiamo già inviato una lettera attraverso cui possono aderire alliniziativa e nei prossimi giorni coinvolgeremo gli altri Enti.