CESA. Dopo il successo dello scorso anno, la Pro loco ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Cesa, la seconda edizione del salotto lirico Elisir damore.
Allappuntamento, previsto per domenica 15 febbraio, alle ore 19, nella biblioteca comunale, saranno presenti il soprano Raffaella Fraioli (nella foto), accompagnata al piano dal maestro Luca Mennella, che presenteranno una sequenza scelta tra le più belle opere italiane, tra cui La vergine degli angeli tratta da La forza del destino di Giuseppe Verdi, Quando men vò tratta dalla Boheme, O mio babbino caro tratta da Gianni Schicchi e Tu che di gel sei cinta tratta dalla Turandot, tutte di Giacomo Puccini.
Con la seconda edizione di questo evento musicale, – ha affermato il presidentedel sodalizioAlfredo Oliva – la Pro loco Cesa vuole far apprezzare la bellezza e la profondità artistica e umana del canto lirico, che costituisce senzaltro la più alta espressione della voce delluomo. Con questa iniziativa– conclude – continuiamo a perseguire lo scopo di diffondere lamore e la passione per la musica lirica ad una platea più ampia e sempre musicalmente attenta.
Il curatore del progetto, Luigi Angelino, ha parlato di questiniziativa come di unidea che arriva da lontano, che nasce grazie alla passione di un gruppo di amici per la lirica che li portava a riunirsi per assistere alle proiezioni di opere liriche per poi commentarle insieme: La Pro loco Cesa ha raccolto questeredità e, assieme allAmministrazione comunale, continua a portare avanti uniniziativa che vuole promuovere e diffondere la passione per la musica lirica.