CESA. Sono più di 200 le firme raccolte da Forza Italia Giovani e Azione Giovani che la scorsa domenica hanno istallato un gazebo in piazza De Michele. videogallery
Scopo delliniziativa era quello di portare allattenzione della comunità e dellamministrazione comunale le problematiche della biblioteca comunale, attualmente nelledificio polifunzionale in villa Aldo Moro, e di chiedere per la stessa una nuova sede.
Da meri esecutori – ha spiegato il presidente di Fi giovani Mirella Frippa (nella foto) – i due movimenti giovanili attenti alle istanze della delegazione cittadina, hanno unito le proprie forze affinchè la richiesta di una nuova biblioteca divenisse in maniera incisiva oggetto dell’attenzione dell’attuale amministrazione. Confido nella diligenza del sindaco De Angelis e degli altri amministratori – ha continuato Frippa – affinchè questultimi concretizzino la possibilità di realizzare anche a Cesa una biblioteca efficiente, aggiornata su tutti i campi del sapere con un patrimonio documentario che possa soddisfare le esigenze dei cittadini e invito quest’ultimi a soffermarsi sulla concreta e fattibile possibilità di dotare la futura biblioteca di un numero discreto di computer, al fine di realizzare dei corsi di formazione per gli anziani affinchè possano anchessi prendere confidenza con questi strumenti dellinformazione, oramai divenuti indispensabili.
Soddisfatto anche il presidente di Azione Giovani Carmine Alma: Questa iniziativa non vuole essere un attacco all’amministrazione ma nasce dalla quotidiana difficoltà dei cittadini di usufruire di una struttura già presente ma poco efficace, perchè non adibita solo a biblioteca.