CESA. Il Comune chiede la disattivazione di un contatore nel cimitero di Cesa e lEnel stacca la luce in tutti gli edifici pubblici. Un disguido che ieri e oggi ha bloccato, per molte ore, lattività del municipio, con gli uffici senza corrente, e ha creato gravi disagi alla scuola materna.
La cosa ha mandato su tutte le furie il sindaco Vincenzo De Angelis che ha immediatamente denunciato lEnel per interruzione di pubblico servizio. Questa mattina, poi, dopo pressioni e solleciti da parte del primo cittadino, che ha seguito la vicenda fin dalle prime ore dellalba, interessando la Prefettura di Caserta, la situazione verso le ore 12.00 è tornata alla normalità. LEnel ha riattivato lenergia presso la scuola materna e gli edifici pubblici. Ricordiamo che la richiesta dellamministrazione di disattivare uno dei contatori del cimitero risale a qualche giorno fa, ma ieri cè stata la brutta sorpresa del black out totale.
Nellambito di una politica di razionalizzazione della spesa e tagli agli sprechi ha spiegato lassessore al Bilancio e pubblica istruzione Stefano Verde (nella foto) – avevamo chiesto allEnel di dismettere un contatore che si trova nel cimitero cittadino, che non utilizzavamo e per il quale pagavamo un inutile canone annuale. Alla fine per risparmiare il canone, a causa di un disguido da parte dellEnel, ci siamo trovati con gli uffici comunali e con la scuola materna senza corrente. Fortunatamente siamo riusciti a limitare i disagi, in particolare alla scuola materna dove i bambini hanno svolto normalmente la lezione grazie alla collaborazione delle maestre, che hanno saputo adattarsi alla situazione, utilizzando tanta pazienza e comprensione ed evitando allarmismi. Ringrazio di cuore i docenti ha concludo lassessore – per lalto senso di responsabilità dimostrata e il loro dirigente scolastico.