MARCIANISE. Lassociazione Noi Voci di Donne di Marcianise si prepara per la presentazione del suo nuovo progetto Il Mondo delle Donne.
Ideato in occasione della giornata nazionale della donna, il progetto rappresenta lemblema di confronto tra arte, cultura, tradizione, formazione e prevenzione. Il Mondo delle Donne, patrocinato della Provincia di Caserta, si ramificherà in diversi Comuni del territorio provinciale, dove le donne dellassociazione presieduta da Pina Farina saranno presenti per coordinare, organizzare, discutere, sensibilizzare, i contenuti e gli obiettivi di questo ambizioso progetto. Già durante la prossima settimana si aprirà il sipario con la presentazione di diverse mostre darte e di fotografia, che vedono come tema La donna nellarte.
Di grande importanza saranno le diverse campagne di sensibilizzazione tra le quali spicca quella dellaTutela alla Salute. Entusiasmante sarà lescursione per le donne Alla ricerca dellarte territoriale, dove tante, tantissime donne provenienti da diversi comuni del casertano parteciperanno insieme.
Lescursione prevista per il giorno 5 marzo è aperta a tutte le donne, dove dai diversi comuni di residenza partiranno a bordo di un pullman che le condurrà a destinazione. Insieme, visiteranno il Museo Campano di Capua, il pomeriggio si concluderà con una caratteristica passeggia nel centro storico di Capua, tra portoni e portali di palazzi nobiliari, attraverso piazze e vicoli, ammirando gli scorci dellantica città romana. La serata si chiuderà al Charleston Club di San Nicola
Il programma, partenze e destinazioni, sono rese pubbliche sul sito www.noivocididonne.it. Ad aprire lo scenario ad un progetto di grosso spessore culturale, come questo de Il Mondo delle Donne, saranno i tanto attesi e straordinari Convegni, che apriranno dibattiti su diverse problematiche femminili come: prevenzione, salute, pari opportunità, imprenditorialità, integrazione, immigrazione e violenza. E sarà proprio questultimo che spalancherà le porte alle tante donne e uomini, impegnati a dare il proprio contributo per far fronte ad un problema a noi molto vicino e discusso, quello della Violenza sulle Donne.
Domenica 1 marzo, alle ore 10, presso