MARCIANISE. Sabato 28 febbraio, ore 17.30, Kledi Kadiu incontra il pubblico e firma le copie del suo ultimo libro Meglio di un favola – la mia vita (Ed. Mondadori) al Centro Commerciale Campania.
Dalla nave di clandestini al grande successo. La favola del ballerino più amato dItalia. La storia di Kledi Kadiu, nato a Tirana, ballerino, è come una favola. Arrivato in Italia come tanti suoi connazionali stipato su una nave stracolma di disperati ha vissuto sulla sua pelle le difficoltà della vita da clandestino, le diffidenze e lo sfruttamento. A sostenerlo sempre una passione bruciante per la danza, che lo aveva portato a diplomarsi, in un clima di estrema severità, allAccademia di Tirana.
La fortuna per Kledi arriva nel 1997 ed ha la faccia di Maria De Filippi che ne apprezza il talento artistico e umano e lo lancia come primo ballerino dei suoi programmi.
Questo libro è una storia esemplare che diventa romanzo, un talent novel allo stesso tempo favoloso e intriso di realtà. Una narrazione avvincente in cui si alternano speranze e delusioni, sospinta in ogni suo passaggio dalla forza di un grande sogno.
Levento si terrà in Piazza Campania. Lingresso è libero.