ORTA DI ATELLA. Orta era in preda ad un’orda affaristica di speculatori, affaristie palazzinari che, senza alcuno scrupolo, travestiti da pseudo-politici, hanno portato il paese in un baratro infernale. video
Parole dellavvocato Giovanni Migliaccio in occasione del convegno del Pd su Democrazia e Legalità tenutosi domenica scorsa, nel convento di piazza San Salvatore, alla presenza della senatrice Teresa Armato, della direzione nazionale del Pd e membro della Commissione Antimafia, dell senatore Lorenzo Diana e del capogruppo alla Provincia Pietro Paolo Ciardiello. Migliaccio ha sottolineato come il Pd deve aprire il confronto a 360 gradi con le altre forze politiche e sociali del territorio, per prepararsi alle prossime amministrative dove sarà necessario aprire una nuova fase.
Da parte sua, la senatrice Armato si è complimentata col Pd ortese per la grande voglia di riscatto che alberga nellanimo di tutti i suoi componenti e annunciato alcune proposte di legge in materia di scioglimento dei Consigli comunali, come la non ricandidabilità per almeno due consiliature degli amministratori oggetto di provvedimenti di scioglimento e la sospensione dei dipendenti comunali per i quali si accerti un loro coinvolgimento in tali vicende.