SAN NICOLA LA STRADA. Nel pieno rispetto degli accordi intercorsi allinterno del mio partito (Alleanza Nazionale, ndr.), dopo due anni e mezzo di assessore alla Cultura ed allIstruzione, lunedì scorso ha presentato al sindaco Pascariello la mia lettera di dimissioni dallincarico.
Ora resto, come sempre, daltra parte, a disposizione del mio partito.
È quanto ha affermato larchitetto Lorenzo Magnifico, dimessosi dalla carica di assessore alla Cultura. Nel corso degli ultimi mesi si parlava sempre più insistentemente della rotazione dellincarico, ma i diretti interessati (Magnifico e Santangelo, questultimo segretario cittadino di An, ndr.) preferivano non commentare per non dare spazio a gossip.
Larchitetto Magnifico è nato a San Nicola La Strada nel 1958. Sin dai tempi del liceo Diaz a Caserta (si diplomerà poi insieme ad Angelo Polverino, attuale consigliere regionale della Campania) si iscrive al Fronte della Gioventù, formando, con Polverino, un gruppo di studenti liceali di destra. Dopo la maturità, si iscrive a Napoli alla Facoltà di Architettura dove si laurea nel novembre del 1983. Lanno successivo, 1984, è già iscritto nellalbo degli architetti. Nel frattempo, si interessa di ambiente e prosegue la sua vocazione politica sempre con Alleanza Nazionale. Il 5 marzo 1995 è fra i soci fondatori del Circolo di An a San Nicola La Strada e ne diventa anche il primo presidente. Quel giorno allinaugurazione della sezione cerano Storace, Landolfi, Coronella e Cuscunà.
Nel 2006 il sindaco Angelo Pascariello lo chiama nellesecutivo cittadino e gli affida lincarico di assessore alla Cultura ed allIstruzione. Incarico che ha ricoperto con grande perizia e professionalità sino allo scorso lunedì. Fra qualche giorno il sindaco Pascariello, che ha avuto parole di stima e riconoscenza nei confronti dellarchitetto, provvederà a nominare il nuovo assessore nella persona dellimprenditore sannicolese Sebastiano Minatolo.