SANTARPINO. Rinviata, a data da destinarsi, la Sfilata dei segnali stradali, organizzata dalla scuola dellinfanzia A. Cinquegrana del Circolo Didattico di SantArpino, che era prevista per giovedì19 febbraio.
A causa delle avverse condizioni climatiche, la scuola ha deciso di posticipare l’evento, riservandosi di comunicare in seguito la nuova data.
Il programma prevedeva:corteo dei piccoli alunni alle ore 9.30 dal cortile della scuola, sita in via Don Mazzolari, e proseguimento per via F.lli Rosselli, via Cupa Cesa, via Santa Maria delle Grazie, via Pietro Nenni, via De Gasperi e via S. Giacomo, raggiungendo Piazza Umberto I°, con esibizione dei bambini in canti e piccole drammatizzazioni. La manifestazione rappresenta la fase iniziale delle attività programmate nella scuola dellinfanzia nellambito dellEducazione Stradale , che fa parte del più ampio progetto di educazione civica Insieme per le strade. Leducazione stradale si pone come uno degli aspetti significativi per aiutare a vivere i bambini in sintonia con lambiente in modo che ciascuno possa muoversi con naturalezza tra i segnali e segni convenzionali che occorre imparare a decodificare precocemente. La scuola dellinfanzia, quindi, ha, fra i suoi compiti, anche quello di avviare i bambini a diventare utenti sempre più sicuri e consapevoli del sistema stradale. Lobiettivo del progetto è quello di aiutare i bambini nella conquista, sempre maggiore, dellautonomia personale.