Iniziativa pro-Eritrea: Unicef ringrazia l’Aversa Normanna

di Redazione

Emilia NarcisoAVERSA. «Desidero ringraziare l’Aversa Normanna per aver aderito al nostro invito. E’ raro trovare società sportive che antepongono i valori del calcio e dello sport al mero risultato da ottenere sul campo».

A parlare è Francesco Di Virgilio, il Delegato allo Sport del Comitato Provinciale Unicef di Caserta all’indomani dell’iniziativa “Igiene e acqua in Eritrea” che ha trovato come partner dell’Unicef la società calcistica normanna.

«I calciatori sono scesi in campo – continua Di Virgilio – con lo striscione ‘Primo Diritto: Vivere’ poichè il nostro comitato è da sempre impegnato nel risolvere i problemi di tutti i Sud del mondo, ma è anche attento alle esigenze del territorio attuando una sorta di ’strabismo umanitario’ con un occhio all’Africa sub sahariana e l’altro alla provincia. Proprio per poter meglio intervenire in provincia partirà in questi giorni la somministrazione nelle scuole di un questionario – in collaborazione con l’Istituto Nervi di Santa Maria Capua Vetere del dirigente scolastico Saverio Tufariello – per delineare quale sia la condizione dell’infanzia dalle nostre parti».

«Lavoriamo molto con gli istituti scolastici perché le scuole sono le nostre interlocutrici preferite – commenta Emilia Narciso (nella foto), presidentessa del Comitato Provinciale Unicef – tutta la loro energia positiva e la voglia di fare dei giovani nei nostri progetti di solidarietà sono il nostro più grande risultato».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico