CASTEL MORRONE. Domenica 5 aprile, alle ore 17.30,di scena a Castel Morrone, dall’oratorio alla Castelluccia, la “Passione di Cristo”.
E’ ormai alla decima edizione la “Passio Christi” che contapiù di cento attori e comparse con la regia di Gennaro Greco.
Nellambito delle celebrazioni della Settimana Santa, tale iniziativa, promossa dallAssociazione Csi e dalla Parrocchia di Sant’Andrea, vuole far rivivere più intensamente quello che per noi cristiani è non solo il fatto più coinvolgente della nostra fede ma anche un aspetto popolare del nostro patrimonio culturale.
Anche quest’anno si parte dallampio spazio verde dellOratorio, luogo delle prime scene: ingresso di Gesù a Gerusalemme, la cacciata dei venditori dal Tempio, l’ultima cena e l’arresto di Gesù nell’orto degli Ulivi. Si passa poi in piazza Bronzetti, centro storico, per le scene di Gesù davanti a Pilato e ad Erode. Ed infine ci si incammina sulla collina della “Castelluccia”, scenario naturale per la via crucis, limpiccagione di Giuda e la crocifissione e morte di Gesù.