CAIVANO (NapoIi). Arriva anche in Campania la seconda edizione di Cocaina connection. Limpero della Ndrangheta: il traffico mondiale di stupefacenti di
… portavoce dellAssociazione antimafia Verso Sud, con la nuova prefazione di Giuseppe Lumia della Commissione Parlamentare Antimafia.
Il primo appuntamento con lautore è previsto per domani, a partire dalle 10.30, al liceo scientifico socio-psico-pedagogico di Caivano (Napoli), in un incontro aperto al pubblico ma organizzato principalmente per i 220 studenti delle quinte e per il corpo docente dellistituto. Interverrà anche Gianni Solino, responsabile organizzativo di Libera Caserta e autore del libro “Ragazzi della Terra di nessuno”, racconti di storie vere di camorra ambientate a Casal di Principe e dintorni.
Rispetto alla prima edizione del libro, datata luglio
Secondo lautore, infatti, il significato di questo libro è: nessuna pietà contro i narcotrafficanti, mafiosi ndranghetisti, che vanno colpiti ad uno ad uno; recupero, cura e reinserimento per chi è caduto e ha bisogno di aiuto per rialzarsi. La nostra cultura è questa.
Levento si inserisce nella settimana preparatoria alla grande manifestazione nazionale di sabato 21 marzo a Napoli a sostegno delle vittime della criminalità organizzata e contro tutte le mafie. Domani, infatti, alla stessa ora è prevista a Casal di Principe una conferenza stampa di presentazione della Giornata nazionale della memoria e dellimpegno, che si terrà il 19 marzo, in occasione del quindicesimo anniversario dellassassinio di don Peppe Diana, ucciso nella sua parrocchia dalla camorra casalese.