CASAL DI PRINCIPE. Venerdì e sabato a Casal di Principe (Parco della Legalità, 20.30) andrà in scena uno spettacolo di musica e cultura partenopea, …
… ispirato alla Napoli che fu, a quella città che tutti noi abbiamo ben impressa nella mente e nel cuore grazie alla diffusa oleografia sul tema. Questa Napoli viene portata in scena dallassociazione artistica e culturale Villa Literno Ensemble.
Con la regia di Fefè, al secolo Umberto Irace, intramontabile cantore delle sue origini neapolitane, si alterneranno sul palco cantanti, ballerini, attori che immergeranno lo spettatore nel pieno della Napoli verace. Lo spettacolo ha radici antiche, come il tema che rappresenta. Fu proprio Irace infatti il primo a mettere insieme tanti artisti liternesi nel lontano settembre del 2005, periodo fatale non solo perché vide la nascita di quel gruppo che, da allora in poi, cominciò a chiamarsi Villa Literno Ensemble prima ancora di costituirsi in associazione.
Lo spettacolo, come tutti quelli della rassegna Tutti insieme appassionatamente, si terrà al Parco della legalità di Casal di Principe, struttura realizzata dal Consorzio Agrorinasce, amministrato da Gianni Allucci, su un terreno confiscato al boss dei casalesi.Il partnership con Villa Literno Ensemble, oltre che dal presidente del sodalizio, Alfredo Irace (che sarà in scena nel fine settimana), è stata promossa con la collaborazione dellamministrazione comunale di Villa Literno, rappresentata per loccasione dallassessore Nicola Tamburrino e dal responsabile di Staff Alfonso Bonavolontà.