CASAPESENNA. Fiaccola della memoria in ricordo di Mario Diana, limprenditore di Casapesenna ucciso dalla camorra negli anni Ottanta per non aver voluto cedere la sua azienda.
Il momento commemorativo si è svolto oggi nella sala parrocchiale di Puccianiello, dove, alla presenza di Don Antonello Giannotta, delle associazioni Libera e Comitato Don Diana, la famiglia della vittima è stata accolta dagli allievi dellistituto professionale Ferraris.
Il drammatico episodio che ha segnato le nostre vite – ha affermato Antonio, figlio di Mario ha rappresentato per me e i miei familiari il segno indelebile che ci ha indotto a seguire la strada di mio padre. Intenso ed accorato il discorso pronunciato per sensibilizzare i ragazzi. Ricordate – ha detto Antonio Diana – non cè spazio per le persone che non riescono a sviluppare un proprio percorso sui principi del bene.
La fiaccola per Mario Diana rientra nei cento passi che Libera e Comitato Don Peppe Diana stanno compiendo in vista del 19 marzo, quindicinale delluccisione di Don Peppe Diana e giornata nazionale della memoria e dellimpegno che si svolgerà a Casal di Principe. Il prossimo incontro in onore di Mario Diana è previsto per il prossimo lunedì alla scuola media di Casapesenna.