CASERTA. Sarà presentata lunedì 16 marzo, alle ore 11, presso la sala conferenze della Camera di Commercio, la manifestazione i Gioielli della provincia di Caserta, promossa da Asso Artigiani Imprese e in programma da marzo a luglio prossimi.
Dieci giornate di studio, convegni, seminari, mostre ed incontri culturali che avranno come cornice il territorio casertano con la sua storia, le sue bellezze e la sua cultura.
Allincontro con la stampa interverranno il presidente dellAsso Artigiani Imprese Nicola De Lucia, il presidente dellEnte camerale Mario Farina e leuroparlamentare Riccardo Ventre. Hanno assicurato, altresì, la loro presenza gli assessori provinciali Franco Capobianco, Domenico DellAquila, Michele Farina e Giuseppe Moretta, gli assessori comunali di Caserta Gianfranco Fierro, Biagio Esposito e Antonio Ciontoli. Saranno presenti, tra gli altri, molti dei protagonisti dei diversi appuntamenti che la manifestazione propone.
La provincia di Caserta e i suoi 104 comuni sottolinea il presidente di Asso Artigiani Imprese Nicola De Lucia posseggono un prezioso patrimonio produttivo legato al tessuto sociale e imprenditoriale. Per tale motivo lAsso Artigiani Imprese Caserta ha ideato un percorso di rivalutazione del patrimonio del nostro amato territorio con il duplice ed ambizioso progetto di favorire, da un lato, il recupero del senso di orgogliosa appartenenza a un territorio e, dallaltro, lavvio a un sistema di rete e di sviluppo di buone prassi che proietti continua De Lucia limprenditoria artigiana, la cultura, il turismo di Terra di Lavoro in una prospettiva di internazionalizzazione.
La kermesse si avvale del patrocinio dei Ministeri dellAgricoltura, dei Beni e le Attività Culturali, della Giunta regionale della Campania, della Provincia, dellEpt e del Corpo Consolare di Napoli. Quindi, la Seconda Università di Napoli e il Sacro Militare Ordine Costantiniano.
Tra i comuni che sostengono liniziativa: Caserta, Aversa, Capua, Casagiove, Cellole, Formicola, Maddaloni, Roccaromana, San Felice a Cancello, Santa Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca. Lorganizzazione dellevento è a cura della Meeting & Words di Giovanna Farina.