GRICIGNANO. Unaltra tragedia sfiorata, anche questa volta dovuta al cedimento di un palo della pubblica illuminazione. video
Intorno alle 17 dioggi pomeriggio, in via Campotonico, lungo la discesa che porta allincrocio con via Aversa, nei pressi del Bar Di Ronza, il traliccio di ferro che sostiene un lampione pubblico si è spezzato dalla base, causa la ruggine che laveva ormai corroso, schiantandosi contro il balcone di unabitazione prospiciente, quella della famiglia Barbato, sotto la quale è ubicato lo studio professionale del commercialista Domenico Oliva. La fortuna ha voluto che nessuno, in quel momento, transitasse, a piedi o in auto, nei pressi della base del palo o sostasse sul balcone delledificio.
Lo scorso 18 ottobre un episodio analogo si verificò in Corso Umberto. Quasi lo stesso orario, 17.30, quando un palo dellilluminazione pubblica, situato sul marciapiede antistante la salumeria Dello Margio si spezzò dalla base e con la parte superiore si schiantò sul balcone al primo piano di un edificio situato sullaltro lato della strada. In quel momento il tratto, a pochi metri dalla centralissima Piazza Municipio e dalla chiesa di SantAndrea apostolo, era molto trafficato da automobili e pedoni, come lo è sempre nellorario pomeridiano, ma non vi fu nessun danno a persone.
Sul posto ieri sono intervenuti i vigili urbani e gli operai di una ditta per rimuovere il palo.
Intanto, come nei mesi scorsi, i cittadini si dichiarano preoccupati per gli altri lampioni situati sullintero territorio comunale, molti dei quali andrebbero controllati, e, pertanto, invocano lintervento immediato dellamministrazione comunale.
Il palo crollato in via Campotonico 20.03.09 |
Il palo crollato in Corso Umberto il 18.10.08 |