GRICIGNANO. Hill Harper, lattore protagonista di alcune famose serie tv, in particolare di C.s.i. New York, è giunto a Gricignano per una lezione alla High School della cittadella Us Navy.
Nato a Iowa City il 17 maggio del 1966, Hill Harper (vero nome Francis Harper) è stato compagno di Università, ad Harvad, dellattuale presidente degli Stati Uniti Barack Obama, di cui è grande sostenitore.
Infatti, Harper, parlando con i ragazzi su quanto sia difficile oggi avere successo nel lavoro e anche nella vita, ha citato come esempio il risultato raggiunto dal senatore afroamericano che, nonostante le sue non nobili origini e il colore della pelle, è diventato luomo più potente del mondo.
Quello che occorre, dunque, è volontà e determinazione, secondo Harper, che ha anche un certo legame con lItalia visto che ha recitato nella mafia-serie Sopranos ed è socio a Los Angeles di un ristorante italiano.
Harper ha incontrato anche i ragazzi del Liceo Garibaldi di Napoli ed è stato ospite delle scuole di Giffoni, teatro del festival dedicato ai film per ragazzi.