Anche stavolta per lInter se ne riparla lanno prossimo di Champions. I nerazzurri escono sconfitti 2-0 allOld Traffordo, sotto i colpi di Vidic, al 4 del primo tempo, e di Cristiano Ronaldo, al 4 della ripresa.
La squadra di Mourinho di certo non ha sfigurato, ma ancora una volta ha dimostrato di non avere né la mentalità né, forse, giocatori giusti per la Champions, fatta eccezione per tre-quattro elementi. E se a questo si aggiunge la sfortuna, vedi la traversa di Ibrahimovic e il palo di Adriano, allora significa che era proprio destino tornare a mani vuote dallInghilterra.
Delusione anche per la Roma di Spalletti che, dopo aver pareggiato i conti con lArsenal rispetto allandata (1-0 in trasferta), allOlimpico ha chiuso i tempi regolamentari con una rete di Juan siglata al 9. Arrivano i supplementari, ma il punteggio non si blocca. Ecco, allora, che si passa alla lotteria dei rigori dove gli errori di Vucinic (ottima la sua gara) e di Tonetto si rivelano fatali per i giallorossi. Insomma, dopo la Juventus, anche Inter e Roma escono dalla Champions a testa alta. Tuttavia, sono i risultati che contano: ai quarti non passa nessuna squadra italiana.
Ora lEuropa, per lItalia, si chiama Udinese che questa sera ospiterà al Friul lo Zenit San Pietroburgo per la gara dandata valevole per gli ottavi di finale di Coppa Uefa.